Vendite-Villa

Villa storica fra lago e vigneti

Descrizione

La costa meridionale del Garda è una terra dai contorni morbidi che risplende della bellezza di una vegetazione lussureggiante distribuita sulle dolci colline moreniche che abbracciano il lago, verdi di vigneti pregiati, uliveti argentei, alberi da frutto e benedetta da un clima mite tutto l’anno.
Nel mezzo di questo splendido territorio si combatté, nel 1859, la Battaglia di San Martino e Solferino, al termine della quale le truppe piemontesi del re Vittorio Emanuele II, alleate di Napoleone e dell’esercito francese, sconfissero le armate austriache e annessero la Lombardia al Regno di Sardegna.
La Torre di San Martino della Battaglia, costruita in forma di torretta neogotica nel 1880 per ricordare l’evento, è un vero marchio distintivo del territorio e un vicino silenzioso e guardiano fedele di questa splendida proprietà, collocata a pochi passi dal sito monumentale e a soli 2 Km dalla più importante autostrada del Nord Italia.
La proprietà, risalente al XVIII° secolo, è stata recentemente ristrutturata dai proprietari senza badare a spese ed è circondata da uno splendido parco di oltre 6.000 metri quadri finemente piantumato con ulivi, arbusti fioriti, essenze locali e mediterranee che onorano lo spirito del luogo e nel quale trova spazio un’ampia piscina privata.
La villa consta di un edificio principale e di un secondo edificio più piccolo che ospita locali di servizio; la casa padronale offre una splendida e luminosa zona living&dining, una caratteristica cantina per i vini finemente arredata e un totale di cinque camere da letto e cinque bagni.
Dettagli costruttivi, materiali e finiture sono di elevato livello qualitativo e comprendono pavimenti in cotto in tutte le stanze, soffitti con travi a vista in rovere sbiancato, colori caldi e raffinati e costituisce la scelta perfetta, anche come prima abitazione, per coloro che cercano una location esclusiva in una zona tranquilla – pur vicinissima a tutti i servizi – dall’atmosfera raffinata ed elegante.
Mostra tutto
Spese annue0 €Piano0
Mq600OrientamentoNord Ovest Sud Est
Classe EnergeticaG (229,84 [kWh/m2a])Lati Liberi4
ArrediSemi ArredatoNumero Camere5
Tipo CucinaAbitabileBagni5
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino6000
Cantina/Solaio-Mq Terrazzo0
Stato ImmobileOttimoPanoramaVista Lago

Accessori

Antifurto, Camino, Canna Fumaria, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, , , Lavanderia, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Piscina, Rete Dati, Ripostiglio, , Veranda, Zanzariere

Posizione