Vendite-3 locali

Magnifico appartamento in villa storica

Descrizione

Nel cuore delle dolci colline moreniche che incorniciano la costa ovest del lago di Garda la tenuta "Le Posteghe" costituisce uno degli immobili più prestigiosi di questa parte di lago, dove la storia incontra il lusso e un living raffinato in totale privacy.
Edificio storico degli inizi del 1800, durante la Repubblica Sociale Italiana di Salò fondata da Benito Mussolini la proprietà funse da sede per il Ministero della Difesa, che dal 1944 prese il nome di Ministero delle Forze Armate e che ebbe come comandante il Maresciallo d'Italia Rodolfo Graziani.
La residenza è inserita nel prestigioso Garda Golf Country Club, uno dei campi da golf più celebri d’Italia, considerato come uno dei migliori in Europa per la disposizione delle sue 27 buche, magnificamente distribuite in un panorama di rara bellezza compreso fra la celebre Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le verdi colline della Valtenesi.
La villa storica è sita nel cuore di un parco privato di oltre 40.00 metri quadri magnificamente curato e abbellito da alberi secolari ad alto fusto, essenze locali e arbusti mediterranei in cui la sapiente ristrutturazione dell'edificio ottocentesco ha collocato esclusive, raffinate residenze di prestigio.
Una splendida piscina a sfioro circondata da un'area prendisole in cotto antico è a disposizione dei proprietari.
L'appartamento offerto in esclusiva da GH Luxury Estate si caratterizza per l'eleganza e la raffinatezza assolute della proposta grazie ai volumi sapientemente distribuiti e, soprattutto, ai materiali pregiati e alle finiture lussuose dei suoi ambienti.
L'entrata alla proprietà è particolarmente d'impatto in ragione all'atmosfera di lusso raffinato, ma confortevole, ravvisabile negli splendidi affreschi che decorano il soffitto del salone d'ingresso, nei pavimenti in pregiato legno e marmo, nel caminetto antico al centro del salone d'ingresso.
La residenza si caratterizza per ampie e numerose vetrate e per un’esposizione solare particolarmente studiata che consentono di godere di un’illuminazione naturale per tutto l’arco del giorno e di un incantevole affaccio sui campi da golf dell'adiacente Country Club.
L'appartamento si sviluppa su due piani serviti da un ascensore interno e consta di due camere da letto, di cui la padronale con bagno interno, e di due bagni, oltre alla magnifica zona living&dining con cucina separata.
La Club House del Garda Golf è raggiungibile a piedi con una brevissima passeggiata e un servizio fisso di portineria al complesso abitativo garantisce sicurezza e privacy continuative.
Tutte le finiture e l’arredamento sono stati attentamente selezionati e realizzati su misura per sposare un’eccelsa qualità di fattura con un gusto classico ed elegante.
Questi dettagli, unitamente alla location di prestigio, agli ampi spazi e al pregio delle finiture rendono la proposta estremamente interessante per Acquirenti esigenti che sono alla ricerca di una proprietà raffinata in una location di assoluto prestigio
Mostra tutto
Spese annue2.500 €Piano0
Mq135OrientamentoSud Est
Classe EnergeticaE (199,29 [kWh/a])Lati Liberi4
ArrediNon ArredatoNumero Camere2
Tipo CucinaAbitabileBagni2
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino0
Cantina/Solaio-Mq Terrazzo0
Stato ImmobileOttimoPanoramaVista Lago

Accessori

Antifurto, Aria Condizionata, Ascensore, Camino, Canna Fumaria, Cassaforte, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Doppio Ingresso, Impianto Satellitare, , Parco Condominiale, Piscina, Porta Blindata

Posizione