Vendite-Villa, Azienda Agricola, Terreno Agricolo, Tenuta

Magnifica tenuta agricola con villa padronale

Descrizione

Non fu certamente casuale la scelta di Benito Mussolini che, nel 1943, stabilì la sua Repubblica Sociale Italiana proprio a Salò; oltre a essere in una zona tranquilla nella situazione generale italiana dell'epoca, sin dal XIX° secolo il clima mite e la bellezza incontrastata del suo territorio l’avevano eletta quale luogo prediletto di residenza e vacanza da parte di nobili e ricche famiglie di respiro internazionale, le cui ville, eleganti residenze e alberghi sontuosi ben si prestavano a dimora dei funzionari e degli ufficiali della neonata Repubblica.
Salò è ancora oggi una delle cittadine più belle e raffinate del lago di Garda e il suo fascino incontrastato è godibile anche solo passeggiando lungo i tre chilometri del suo elegante lungolago.
La proprietà che GH Estate ha inserito nel suo esclusivo portfolio di proposte luxury occupa una superficie di circa 20 ettari, coltivati a ulivi delle pregiate varietà gardesane, sulle colline immediatamente prospicienti Salò, al confine della Valtenesi, a 2 chilometri dalla raffinata cittadina costiera e collocata in un contesto di quieta bellezza fra macchia mediterranea, uliveti e vigneti.
La villa al centro della tenuta è il frutto della sapiente ristrutturazione del casale padronale di fine ottocento, trasformato in una confortevole residenza dalle metrature importante dove lo stile rustico si sposa con dettagli raffinati e materiali pregiati che conferiscono all'abitazione uno stile elegante, caldo, accogliente.
Oltre ad ampi spazi dining&living, la villa dispone di nove camere da letto e di quattro bagni, oltre a numerosi locali accessori.
Adiacente la villa, una magnifica piscina a sfioro e un'aerea solarium, anche coperta, consentono di poter godere dell'incantevole paesaggio circostante che spazia fino alle prealpi bresciane per molti mesi l'anno grazie al clima mediterraneo, mite tutto l'anno, per cui è celebre il lago di Garda.
La parte residenziale della tenuta è completata da una dependance per ospiti o per personale di servizio, dall'abitazione del custode e dalle antiche scuderie della tenuta; prossima è la trasformazione di un'antica struttura rurale in una ulteriore villetta indipendente.
Per l'esclusività della location e il prestigio della proposta, la tenuta si configura come la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di una soluzione abitativa di totale riservatezza e dal comfort lussuoso; per le stesse motivazioni, ogni ulteriore informazione relativa verrà conferita unicamente nel corso di una conversazione riservata.
Mostra tutto
Spese annue0 €Piano2
Mq500OrientamentoNord Ovest
Classe EnergeticaVA (0 [kWh/a])Lati Liberi4
Arredi-Numero Camere9
Tipo Cucina-Bagni4
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino200000
Cantina/Solaio-Mq Terrazzo0
Stato ImmobileOttimoPanoramaVista Aperta
Google Maps