Vendite-3 locali

Edilizia sostenibile a due passi dal lago

Descrizione

Situato in posizione strategica per viabilità e servizi, questo complesso rappresenta una proposta totalmente nuova, caratterizzata dall'uso rigoroso di forme e materiali, ove la pietra declina le parti esterne e ne rafforza la presenza urbana ed il legno riveste la facciata interna come una sorta di scrigno prezioso.

E' stata fatta una scrupolosa verifica della posizione delle unità degli edifici e degli affacci tra vicini, al fine di eliminare interferenze visive.
Le unità non si fronteggiano direttamente e non sono sovrapposte verticalmente. Il soggiorno con il terrazzo del piano primo non si affaccia sopra alla zona giorno dell’appartamento del piano terra, ma si alterna nella disposizione eliminando così l’introspezione reciproca.

Al primo piano gli appartamenti sono caratterizzati da ampie logge/terrazze in continuità con gli ambienti interni, dei quali si configurano come naturale prolungamento all’esterno. La sottile copertura aggettante protegge e definisce le logge, ombreggiandole efficacemente, consentendo al contempo ampiezza di vedute e luminosità interna grazie alla geometria svasata.

Gli ambienti esterni sono progettati per essere vissuti come parte integrante della residenza anche per le finiture che li contraddistinguono: legno e pietra per le superfici orizzontali e verticali, cristallo extrachiaro per i parapetti, zinco-titanio per gli eleganti dettagli caratterizzanti le coperture.

Anche dal punto di vista della sostenibilità questo progetto propone diverse soluzioni come ad esempio la copertura a verde degli edifici per oltre il 60% che isola efficacemente incrementando l'inerzia termica e riutilizzando l'acqua piovana.

A livello impiantistico il progetto prevede l'utilizzo di fonti rinnovabili gratuite quali la geotermia ed il fotovoltaico per la produzione di energia che permette di ridurre fino al 60% l'emissione di Co2 in atmosfera ed abbattere i costi energetici.
L'uso di riscaldamento e raffreddamento a pavimento permette inoltre di evitare impianti esterni incongrui e rumorosi.
Mostra tutto
Spese annue500 €Piano1
Mq118,65OrientamentoEst
Classe EnergeticaA2 (75,83 [kWh/m2a])Lati Liberi2
ArrediPossibilitàNumero Camere2
Tipo CucinaA VistaBagni2
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino0
Cantina/SolaioCantinaMq Terrazzo32
Stato ImmobileNuovoPanoramaVista Giardino

Accessori

Aria Condizionata, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Geotermia, Impianto Fotovoltaico, Pannelli Solari, Parco Condominiale, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Porta Blindata, Video Citofono

Posizione