Descrizione

Collocata nel tratto di costa del Lago di Garda conosciuto come Riviera dei Limoni, Gargnano si affaccia sulla sponda del Benaco tanto amata da Goethe. Sin dal 937 d.c. il nome di Gargano compare in documenti ufficiali, successivamente vennero scoperti insediamenti Etruschi, Celti, Cenomani e Romani.
Non appena si giunge a Gargnano, si notano immediatamente le antiche "Limonaie", alti pilastri che puntano il cielo, tutti in fila, chiuse da tre lati, che permettevano la coltivazione degli agrumi grazie al clima relativamente mite. Ed è proprio da una dalle limonaie della cittadina che nel 1920 venne costruito questo prestigioso immobile. La villa venne edificata sulle basi di un antico casello destinato in origine a magazzino, con un serbatoio d'acqua sottostante. Dal cancello di accesso si percorre un viale di circa 300 metri che porta ad un'ampia area, una superficie complessiva di 13.134 mq che gode di una splendida vista lago. Partendo dalle due grandi cantine, di cui una ricavata dal vecchio serbatoio d'acqua, si sale poi direttamente all'appartamento del custode, alla Taverna con annessa lavanderia ed alla villa padronale vera e propria. La villa si sviluppa su tre piani, il piano terra posizionato all'ultima balza dell'antica limonaia, dove è ubicata la zona giorno composta da atrio di ingresso, soggiorno con terrazzo, cucina con patio esterno e un bagno ospiti. La caratteristica di inusuale fascino di questo piano è la ristrutturazione e consolidamento dei pilastri dell'antica limonaia che regalano all'ambiente un sapore di raffinato gusto.
Percorrendo tutto il viale si giunge ad una piazzetta sul retro della villa ove è stata realizzata una grande autorimessa che può contenere fino a 5 autovetture. L'autorimessa è totalmente interrata sotto la quota dell'oliveto che si incontra sul lato nord della proprietà.
Un manufatto completamente ricostruito con la tipologia dei vecchi Caselli, è stato edificato in fianco alla villa creando una dependance totalmente autonoma.
Di fatto una proprietà la cui classe ed il sapore riportano ad un esclusivo piacere di vivere, poche sono le frasi descrittive che possono rendere giustizia a questa esclusiva abitazione, solo una visita può dare le emozioni che merita la proprietà.
Mostra tutto
Spese annue0 €Piano0
Mq800OrientamentoSud Est
Classe EnergeticaG (258,48 [kWh/a])Lati Liberi4
ArrediSemi ArredatoNumero Camere7
Tipo CucinaAbitabileBagni8
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino13340
Cantina/SolaioCantinaMq Terrazzo24
Stato ImmobileOttimoPanoramaVista Lago

Accessori

Antifurto, Aria Condizionata, Camino, Canna Fumaria, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, , Lavanderia, Parco Condominiale, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale, Piscina, Porta Blindata, Rete Dati, Ripostiglio, Tavolini Esterni, Veranda, Zanzariere
Google Maps