Vendite-Villa

Limonaia con magnifica vista lago

Descrizione

"Tutto è troppo bello per poterlo esprimere a parole”. Così scrisse il poeta inglese D. H. Lawrence nel suo “Crepuscolo in Italia” allorché giunse a Gargnano con la fidanzata nell’autunno del 1912 e si innamorò perdutamente di questo tratto di costa sulla sponda nord-occidentale del lago di Garda, protetta da montagne coperte di vegetazione lussureggiante che si tuffano nelle acque di un lago “così bello nel blu del cielo terso”.
Gargnano è ancor oggi una delle località più famose, pittoresche e visitate del lago di Garda, ricca di fascino, cultura, storia e bellezza, dove vicoli centenari di pietra antica portano il visitatore attraverso lo splendido incantesimo di “un tipico paesino italiano”.
L’esclusiva villa che GH Luxury Estate propone in vendita nella cittadina gardesana costituisce un’occasione unica per l’acquisizione di una magnifica proprietà in uno dei tratti più belli dell’intera costa; collocata su due balze della collina che sovrasta Gargnano, da ogni sua stanza si gode una vista incomparabile sul lago e sul Monte Baldo, che sembra quasi sbirciare all’interno della casa dall’opposta costa veneta.
L’edificio è stato completamente ristrutturato con un’opera preziosa e attenta direttamente dal proprietario, raffinato costruttore che non ha badato a spese per dotare di ogni confort moderno una costruzione dal fascino antico, testimoniato dalla scelta, innanzitutto, della pietra a vista per l’intera struttura esterna.
Una nota di attenzione e pregio particolare meritano le due terrazze che sovrastano le acque blu del lago, scavate nel fianco della collina e finemente piantumate con alberi di ulivo e limoni, certamente destinate in origine a ospitare antiche limonaie, le tipiche strutture della Riviera dei Limoni, di cui Gargnano è il fulcro, in cui venivano coltivati profumati e preziosi agrumi, il luogo più a nord in tutta Europa dove far crescere limoni e cedri.
Fra ulivi e limoni è collocata anche la splendida piscina con solarium e un ampio porticato perfettamente attrezzato per la vita all’aria aperta per molti mesi l’anno grazie al clima mediterraneo di cui gode il territorio e che lo rende una delle zone più celebri e ambìte d’Italia per il perfetto connubio fra splendore del luogo e qualità della vita.
Gli ambienti dining&living sono ampi e oltremodo luminosi, aperti sul giardino e sul lago; la camera da letto padronale ha una cabina armadio e un bagno privato; particolarmente degna di nota la guesthouse totalmente indipendente dalla villa, in cui realizzare un confortevole alloggio con due camere matrimoniali e un bagno per ospiti o per personale di servizio.
Dettagli costruttivi, materiali e finiture sono di elevato livello qualitativo e comprendono pavimenti in parquet a listoni e colori chiari e luminosi in tutte le finiture, che contribuiscono a rendere l'immobile la scelta ideale per coloro che desiderano un'abitazione dagli ampi spazi in una location prestigiosa e con una spettacolare vista lago.
Mostra tutto
Spese annue0 €Piano0
Mq300OrientamentoSud Est
Classe EnergeticaVA (0 [kWh/a])Lati Liberi3
ArrediSemi ArredatoNumero Camere2
Tipo CucinaAbitabileBagni3
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino3600
Cantina/Solaio-Mq Terrazzo0
Stato ImmobileRistrutturatoPanoramaVista Lago

Accessori

Antifurto, Canna Fumaria, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, , Lavanderia, Passaggio Pedonale, Piscina, Porta Blindata, Ripostiglio, Tavolini Esterni, Veranda, Video Citofono
Google Maps