Vendite-Villa

VILLA TRIFAMILIARE CON VISTA LAGO

6

4

350m2

Galleria

Descrizione

Gardone Riviera, villa trifamiliare al grezzo di ampia metratura. Ogni appartamento ha ingresso indipendente e pertinenze di rilievo - giardino al piano terra e terrazze al piano primo. Caratteristica predominante la vista panoramica compreso un bellissimo scorcio del lago.
Possibilità di completarla secondo le proprie esigenze.
Il fabbricato è stato oggetto di un intervento su un'architettura neoclassica risalente ai primi degli anni '20. I proprietari sono intervenuti su di esso con il solo scopo di recuperare totalmente gli spazi esistenti e dotare, le 3 unità immobiliari, di spazi esterni che ne completano l'utilizzo. Il tutto mantenendo inalterata l'architettura originale dell'immobile, riproponendo le stesse finestrature, gli stessi marcapiani e le modanature in generale.

Gardone Riviera é una delle principali località turistiche del Lago di Garda, caratterizzata dalla sua tipicità "mitteleuropea”, è il proseguimento della bella Salò ma rivela il suo spirito totalmente turistico anche in inverno, con un arredamento elegante ed una impostazione piuttosto seria, ricalcante l'atmosfera di composta eleganza del Grand Hotel, costruito nel 1884, che spicca all'inizio della passeggiata a lago
Ha una superficie territoriale con un'altimetria che varia dai 65 m s.l.m. ai 1.100 m s.l.m.
Rispetto al capoluogo è in posizione nord est a una distanza di 40 chilometri. È situata sulla sponda bresciana, quindi occidentale, del Lago di Garda. Fa parte del Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano+
Alla fine dell'Ottocento con l'ingegner Luigi Wimmer, che era venuto in Italia per curarsi i polmoni, ebbe inizio grazie al clima mite ed alla bellezza del lago l'attività turistica, che rappresenta una delle principali fonti di reddito. Nel dopoguerra Winston Churchill soggiornò a Gardone Riviera.
Dal 1943 al 1945, durante la Repubblica Sociale Italiana (RSI) più nota come Repubblica di Salò, numerosi edifici ospitarono sedi di Ministeri e Ambasciate
Il Vittoriale degli Italiani è la cittadella monumentale costruita sulle rive del lago di Garda come dimora del poeta Gabriele D'Annunzio, che vi abitò dal 1921 al 1938.
Fu progettata dall'architetto Giancarlo Maroni e dal 1925 è monumento nazionale
Nel 2011 è stato insignito della Bandiera Blu, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località che garantiscono qualità delle acque di balneazione, attenzione alla gestione ambientale, informazione all'utente, servizi e sicurezza in spiaggia. Attualmente è l'unico comune certificato della Regione Lombardia e l'unico mai certificato sempre in Lombardia come intero territorio comunale
Gardone Riviera è anche storia, cultura, natura.
Si possono ammirare i magnifici palazzi storici che ospitano prestigiosi hotel oppure ville d'epoca come la bellissima Villa Alba.
"Gardone di Sotto e Gardone di Sopra sono collegate da uno spazio carico di magia e sensualità: il Giardino Botanico. Una raccolta floreale a carattere continentale, in cui Africa e Sud America, Asia, Europa e Australia sono intessute le une nelle altre, edelweiss in mezzo ai prati di orchidee, felci alte un metro accanto a meravigliosi melograni, ruscelli e cascate, stagni con carpe koi, trote e immagini riflesse del volo delle libellule, colline in pietra dolomitica accanto a cactus e torri ricoperte di edera. 
Inoltre si possono ammirare sculture indiane e marocchine in armonia con installazioni di Roy Lichtenstein, Susanne Schmögner, Mimmo Paladino e Keith Haring".
Mostra tutto
Spese annue0 €Piano0
Mq350Orientamento-
Classe EnergeticaNA (0 [kWh/m2a])Lati Liberi4
ArrediNon ArredatoNumero Camere6
Tipo CucinaAbitabileBagni4
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino600
Cantina/SolaioCantinaMq Terrazzo40
Stato ImmobileRusticoPanoramaVista Lago