Vendite-4 o più locali, Villetta schiera

VILLA A SCHIERA CON MAGNIFICA VISTA LAGO

3

4

250m2

Galleria

Descrizione

Gardone Riviera, esattamente sopra la tomba di D'Annunzio, in contesto di sole 4 unità, immerse in un parco di essenze pregiate di circa 12.000 metri quadrati, OTTIMA SOLUZIONE PER VIVERE IN UN CONTESTO TRANQUILLO, SERVITO E DOTATO DI TUTTI I COMFORT.
La Villa posta in angolo, si sviluppa su 4 livelli, collegati da una scala interna; al piano terra troviamo, doppio posto auto coperto, taverna, lavanderia, vano pluri-uso e cantina; al piano primo, soggiorno con zona pranzo, cucina abitabile, anti-bagno e bagno di servizio.
Al piano primo, 3 camere da letto con bagno.
Al piano mansardato, vano pluri-uso di circa 50 metri con altro bagno.

I punti di forza della casa sono la terrazza della zona giorno che circonda l'appartamento sui lati Nord-Est. Il balcone della zona notte, a cui si accede da 2 camere, che presenta una vista lago incantevole; per ultimo, un'ampio giardino adiacente al piano terra e primo di circa 700 metri quadrati con terrazzamenti atti a realizzare qualsiasi intervento paesistico.

Gardone Riviera é una delle principali località turistiche del Lago di Garda, caratterizzata dalla sua tipicità " mitteleuropea”, è il proseguimento della bella Salò ma rivela il suo spirito totalmente turistico anche in inverno, con un arredamento elegante ed una impostazione piuttosto seria, ricalcante l'atmosfera di composta eleganza del Grand Hotel, costruito nel 1884, che spicca all'inizio della passeggiata a lago.
Ha una superficie territoriale con un'altimetria che varia dai 65 m s.l.m. ai 1.100 m s.l.m.
Rispetto al capoluogo è in posizione nord est a una distanza di 40 chilometri. È situata sulla sponda bresciana, quindi occidentale, del Lago di Garda. Fa parte del Parco regionale dell'Alto Garda Bresciano.
Alla fine dell'Ottocento con l'ingegner Luigi Wimmer, che era venuto in Italia per curarsi i polmoni, ebbe inizio grazie al clima mite ed alla bellezza del lago l'attività turistica, che rappresenta una delle principali fonti di reddito. Nel dopoguerra Winston Churchill soggiornò a Gardone Riviera.
Dal 1943 al 1945, durante la Repubblica Sociale Italiana (RSI) più nota come Repubblica di Salò, numerosi edifici ospitarono sedi di Ministeri e Ambasciate.
Il Vittoriale degli Italiani è la cittadella monumentale costruita sulle rive del lago di Garda come dimora del poeta Gabriele D'Annunzio, che vi abitò dal 1921 al 1938.
Fu progettata dall'architetto Giancarlo Maroni e dal 1925 è monumento nazionale.
Gardone Riviera è anche storia, cultura, natura.
Si possono ammirare i magnifici palazzi storici che ospitano prestigiosi hotel oppure ville d'epoca come la bellissima Villa Alba.
"Gardone di Sotto e Gardone di Sopra sono collegate da uno spazio carico di magia e sensualità: il Giardino Botanico. Una raccolta floreale a carattere continentale, in cui Africa e Sud America, Asia, Europa e Australia sono intessute le une nelle altre, edelweiss in mezzo ai prati di orchidee, felci alte un metro accanto a meravigliosi melograni, ruscelli e cascate, stagni con carpe koi, trote e immagini riflesse del volo delle libellule, colline in pietra dolomitica accanto a cactus e torri ricoperte di edera. 
Inoltre si possono ammirare sculture indiane e marocchine in armonia con installazioni di Roy Lichtenstein, Susanne Schmögner, Mimmo Paladino e Keith Haring".
Mostra tutto
Spese annue0 €Piano0
Mq250Orientamento-
Classe EnergeticaE (121,69 [kWh/m2a])Lati Liberi3
ArrediSemi ArredatoNumero Camere3
Tipo CucinaAbitabileBagni4
RiscaldamentoAutonomoMq Giardino500
Cantina/Solaio-Mq Terrazzo0
Stato ImmobileBuonoPanoramaVista Lago

Accessori

Antifurto, Aria Condizionata, Camino, Canna Fumaria, Cassaforte, Doppi Vetri, Fibra Ottica, Impianto Fotovoltaico, Impianto Satellitare, Lavanderia, Pannelli Solari, Parco Condominiale, Porta Blindata, Ripostiglio, Vasca Idromassaggio